LIBRERIA RINASCITA, Ascoli Piceno - FINE DEL «CONSUMATORE» E LA NASCITA DELLA HUMAN SATISFACTION (LA) di BONFERRONI MARZIO

Prodotto scheda

FINE DEL «CONSUMATORE» E LA NASCITA DELLA HUMAN SATISFACTION (LA) di BONFERRONI MARZIO

Non definito - ECONOMIA E MARKETING

FINE DEL «CONSUMATORE» E LA NASCITA DELLA HUMAN SATISFACTION (LA)

COMUNICAZIONE VERSO UN NUOVO UMANESIMO

di BONFERRONI MARZIO

MIND EDIZIONI , 2016

SAGGI MIND

€ 12,00

Reperibile in pochi giorni

Anno di pubblicazione
2016
Pagine
110 p.
Codice ISBN
9788896785096

Chi crede nei valori etici ha constatato in ogni tempo il fallimento dell'economia razionalistica e dell'homo oeconomicus, orientato egoisticamente al profitto. Si sente sempre più diffusa, anche tra imprenditori e manager, l'esigenza di evolvere la customer satisfaction e il vecchio modello "consumatore", nel rispetto dell'essere umano-cliente e delle sue misurabili necessità da soddisfare, emotive, razionali ed etiche, per ottenere dal mercato il profitto come "premio". Autorevoli professionisti nelle discipline umanistiche, economiche, di marketing e comunicazione, analizzano questa tendenza, sulla cui base l'autore propone la visione e il metodo human satisfaction, multidisciplinare e multicreativo, con i relativi vantaggi. Vengono delineate, inoltre, le prospettive di una concezione distica chiamata "edificio di marketing", che pone alle fondamenta ricerche e strategie, al primo secondo e terzo piano la comunicazione interna, esterna e per la "comunità di marca", da cui dipende il massimo fatturato.

Titolo

FINE DEL «CONSUMATORE» E LA NASCITA DELLA HUMAN SATISFACTION (LA)

Sottotitolo

COMUNICAZIONE VERSO UN NUOVO UMANESIMO

Autore

BONFERRONI MARZIO

Editore

MIND EDIZIONI

Macrosettore

Non definito

Settore

ECONOMIA E MARKETING

Collana

SAGGI MIND

di pubblicazione

2016

ISBN

9788896785096

Pagine

110 p.

Volumi

1