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Non definito - ECONOMIA E MARKETING
FINE DEL «CONSUMATORE» E LA NASCITA DELLA HUMAN SATISFACTION (LA)
COMUNICAZIONE VERSO UN NUOVO UMANESIMO
MIND EDIZIONI , 2016
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- Anno di pubblicazione
- 2016
- Pagine
- 110 p.
- Codice ISBN
- 9788896785096
Chi crede nei valori etici ha constatato in ogni tempo il fallimento dell'economia razionalistica e dell'homo oeconomicus, orientato egoisticamente al profitto. Si sente sempre più diffusa, anche tra imprenditori e manager, l'esigenza di evolvere la customer satisfaction e il vecchio modello "consumatore", nel rispetto dell'essere umano-cliente e delle sue misurabili necessità da soddisfare, emotive, razionali ed etiche, per ottenere dal mercato il profitto come "premio". Autorevoli professionisti nelle discipline umanistiche, economiche, di marketing e comunicazione, analizzano questa tendenza, sulla cui base l'autore propone la visione e il metodo human satisfaction, multidisciplinare e multicreativo, con i relativi vantaggi. Vengono delineate, inoltre, le prospettive di una concezione distica chiamata "edificio di marketing", che pone alle fondamenta ricerche e strategie, al primo secondo e terzo piano la comunicazione interna, esterna e per la "comunità di marca", da cui dipende il massimo fatturato.
- Titolo
-
FINE DEL «CONSUMATORE» E LA NASCITA DELLA HUMAN SATISFACTION (LA)
- Sottotitolo
-
COMUNICAZIONE VERSO UN NUOVO UMANESIMO
- Autore
- Editore
- Macrosettore
- Settore
- Collana
- di pubblicazione
-
2016
- ISBN
-
9788896785096
- Pagine
-
110 p.
- Volumi
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